a

La Farmacia Belmonte si propone come un articolato centro di servizi e punto di riferimento per la salute e il benessere dei cittadini.

  0776 692216

farmacia.belmonte@libero.it
Via Forca d’Acero Centro, 1, Belmonte Castello,03040 FR

Articoli recenti

0776 692216

farmacia.belmonte@libero.it

Prenota

Solari Vebix

Solari Vebix

BELLEZZA, PREVENZIONE

Il sole è la nostra principale fonte energetica.I suoi raggi stimolano il rilascio della serotonina, l’ormone del buonumore, aumentano la resistenza alle infezioni, la forza muscolare e la tolleranza allo stress e attivano la sintesi di vitamina D, permettendo l’assorbimento del calcio e il suo deposito nelle ossa, rinforzandole.

L’esposizione al sole pertanto deve avvenire con moderazione e ragionevolezza e soprattutto con la giusta protezione, rappresentata da un prodotto scelto specificamente sulla base delle caratteristiche della nostra pelle. I prodotti solari sono formulati con opportuni filtri ad ampio spettro, in grado di proteggere la pelle sia dalla radiazione UVB che dalla radiazione UVA e sono caratterizzati da un numero, detto SPF (fattore di protezione solare).

La pelle è dotata di un valido sistema di difesa soprattutto dal danno cronico, ma può non essere sufficiente. Per coadiuvare l’azione del nostro sistema intrinseco di autodifesa, è importante che i prodotti solari contengano – oltre ai filtri – sostanze ad azione antiossidante di nuova generazione.

Se da un lato il sole è indispensabile per il benessere del nostro corpo, dall’altro l’esposizione smodata o non protetta determina una serie di reazioni biologiche responsabili di effetti dannosi.
Si distinguono due tipi di danni cutanei: acuto e cronico.
Il danno acuto è l’eritema solare, dovuto alla radiazione UVB, più energetica, che interagisce direttamente con gli strati più superficiali della pelle.

Il danno cronico è il fotoinvecchiamento, dovuto alla radiazione UVA, che interagisce indirettamente con la pelle, causando danni all’epidermide e al derma (rughe, macchie scure, perdita di tono ed elasticità).

L’esposizione al sole pertanto deve avvenire con moderazione e ragionevolezza e soprattutto con la giusta protezione in base alle caratteristiche della nostra pelle. I prodotti solari sono formulati con filtri ad ampio spettro, in grado di proteggere la pelle sia dalla radiazione UVB che dalla radiazione UVA e sono caratterizzati da un numero, detto SPF (fattore di protezione solare).
L’SPF indica la quantità di radiazione UVB che la pelle protetta dalla crema solare è in grado di assorbire prima di arrivare alla scottatura, avendo come riferimento l’esposizione della stessa pelle senza protezione. (fonte www.vebix-.it)

m4rc08or2o
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.